mercoledì 27 agosto 2008

QUASI ALLA FINE


COME OGNI ESTATE, SIAMO ARRIVATI ALLA FINE.

ED è ORA DI FARE IL PUNTO DELLA SITUAZIONE.

UN Pò DI VECCHIA GUARDIA QUEST'ANNO NON C'ERA.

UN Pò DI MATRICOLE SI SONO FATTE LARGO IN FRETTA, ALTRE EMERGERANNO GIà DALLA PROSSIMA ESTATE.

E QUELLI CHE C'ERANO GIà L'HANNO FATTA UN Pò DA PADRONEI COME è GIUSTO CHE SIA. è UN CICLO CHE SI RIPETE E COMPLETA NELLA STAGIONE SUCCESSIVA.

L'IMPORTANTE è ESSERE FELICI. FELICI DI AVER FATTO PARTE ANCORA UNA VOLTA DI UN GRUPPO DI ARTISTI CHE ENTRANO ED ESCONO DAL PALCO DAVANTI A DIECIMILA E + PERSONE COME FOSSE NIENTE.

NON è MICA ROBA DA TUTTI.

PAR FACILE PERCHè CI DIVERTIAMO SEMPRE IN UNA MANIERA O NELL'ALTRA, QUALCHE VOLTA FACENDO I MATTI, QUALCHE ALTRO IMPROVVISANDOCI ATTORI, CANTANTI O BALLERINI. DOMENICA CON L'ULTIMA AIDA SI CONCLUDERà PER QUALCUNO UN PER CORSO DURATO ANNI, PER QUALCUN'ALTRO SARà SOLO L'INIZIO DI UN ALTRO. PER INTERO NON POTRà MAI ESSERE RACCONTATO E TRASMESSO AI NOSTRI SPETTATORI QUELLO CHE SUCCEDE NEI CAMERONI, COME LA VIVIAMO NOI COMPARSE QUANDO ENTRIAMO SUL PALCO O QUANDO CE NE ANDIAMO ANCHE SENZA APPLAUSI.

UNA PICCOLA COSA LO POSSIAMO FARE TUTTI GIà DA LUNEDì PROSSIMO, RACCONTANDO IN GIRO CHE ANCHE SE QUELLI CHE CANTANO LI CHIAMANO ''I SIGNORI ARTISTI DEL CORO'' E NOI SOLO COMPARSE, QUI QUELLI CHE SI DIVERTONO DI+ SIAMO SICURAMENTE NOI.

PERCHè ABIAMO QUELL'UNICO GRANDE PRIVILEGIO DI ESSERE ARTISTI SENZA STRESS.

CHE FIGATA!


...si spengono le luci

2 commenti:

supercritico ha detto...

E' nata una stella!
Ma non nasce spontanea una domanda del tipo: se i signori artisti,solisti o del coro,non cantassero o i signori professori d'orchestra non suonassero,che cavolo ci stai a fare sul palcoscenico? Emerge finalmente la più intima essenza della vera comparsa:apparire non essere.

mame ha detto...

non ho saputo cogliere.
mame