LA NOTTE RISERVA SEMPRE LE SUE SORPRESE. STAVO TORNANDO A CASA E CERCAVO PARCHEGGIO VERSO LE 4 DELLA NOTTE. ERO IN CORSO PORTONI BORSARI, QUANDO PER POCO NON TIRO SOTTO 4 SCATENATI. PURE MI URLANO QUALCOSA DIETRO. INCHIODO. CERCANO LA RISSA. CI STO. SCENDO PER MASSACRARLI E...'' EHI LUI è QUELLO DELL'ORGANETTO!''. IL TONO FRANCESE MI INDISPETTISCE. METTO A FUOCO DI CHI SI TRATTA. ERANO DUE FRANCESI E DUE ITALIANI, MANCAVANO DUE TEDESCHI E LA BARZELLETTA SAREBBE POTUTA COMINCIARE. TRESPIDI STEFANO, IL REGISTA DI BOHEME DI CUI NON RICORDO IL NOME E DUE RAGAZZE UNA + BELLA DELL'ALTRA. INDOVINATE CON CHI STAVA LA + BELLA!
FATTE LE PRESENTAZIONI GLI RACCONTO CHE MENTRE ERANO TUTTI PRONTI PER ENTRARE AL ''FREDDO SGOMBERO'' IO ERO ANCORA IN CAMERONE.''IL 77, LA COMPARSA 77 URGENTEMENTE RAGGIUNGA TUTTI PER L'INGRESSO IN SCENA. QUEL 77 ERO IO! CHIAMAVANO RIPETUTAMENTE AGLI ALTOPARLANTI QUANDO UNO DELLA SICUREZZA è ENTRATO NEL CAMERONE E HA VISTO QUESTA SCENA: IO IN PIEDI CHE GLI DAVO LE SPALLE. DUE DONNE IN GINOCCHIO DAVANTI A ME CHE STAVANO FACENDO IL LORO COMPITO CON GRANDE PROFESSIONALITà E SOLERZIA: MI ATTACAVANO I BOTTONI CHE ERANO SALTATI. VISTA DALLA SUA PROSPETTIVA PAREVA UN ALTRO TIPO DI SERVIZIO. POI INIZIO A CORRERE, LUNGO IL CORRIDOIO NON INCONTRO NESSUNO. PASSO DALL'ARCO CENTRALE E APPENA CALPESTO IL RETRO PALCO MI BECCA LA KATIA APPENA GIUNTA DAL PROFONDO DELLE TENEBRE CHE MI DICE ''MERCANTI DOVE CAZZO ERIIII''. LE ACCENNO AL SERVIZIETTO DEL CAMERONE CAMMINANDO, QUANDO, PARTE IL FREDDO E INIZIA LO SGOMBERO. ENTRATA PERFETTA, SUL FILO DEL SECONDO. POI FACCIO IL GIRETTO COL MIO FIDO ORGANETTO E QUINDI ESCO DAL PALCO TRA I MERITATI APPLAUSI''.
QUEI 4 RIDONO E IN PARTICOLARE I DUE CONTENDENTI AL TRONO DI PROTAGONISTA SI DICONO DAVVERO SODDISFATTI DELLA SERATA.
PER COMODITà DI CRONACA CHIAMERò IL REGISTA ZIDANE E STEFANO COL NOME DI COLUI CHE OGGI CI RAPPRESENTA AL MEGLIO IN FRANCIA: MATERAZZI.
DELLE PROVE DI BOHEME HO SALTATO SOLO LA PRIMA, A CAUSA DELLA MIA FUGA DA GUANTANAMO E DEL CONTROLLO DOCUMENTI.
PER CASO QUEL GIORNO IN VIA GERMANIA C'ERA ZIDANE?
PERCHè IN TUTTE LE ALTRE PROVE, IO, DEL TRANSALPINO NON ME NE ERO MAI ACCORTO.
STANOTTE HO CHIESTO A ZIDANE QUANTO SI FERMERà QUI A VERONA.
RISPOSTA:''è GIà TANTO CHE SONO VENUTO PER LA PRIMA''.
INSISTO: ''MA NEMMENO PER LA CHIUSURA DELLA STAGIONE?''.
RISPOSTA:''VEDIAMO SE TORNERò NEL 2008. CIAO ORGANETTO...''.
E MENTRE PARLAVA SI ALLONTANAVA DA NOI CON FARE FRANCESE.
MI FERMO QUALCHE MINUTO CON IL NOSTRO DIFENSORE, LA SUA AMICA E LA MIA MOROSA A CIACOLARE.
POI DAVVERO CI SALUTIAMO.
IL CALCIO MERCATO ORMAI è IMPOSSIBILE FERMARLO E LE REGOLE ECONOMICHE SPESSO INGIGANTISCONO LE CAPACITà E I TALENTI.
STIAMO COMPRANDO DALL'ESTERO QUELLO CHE QUI IN ITALIA VENGONO AD IMPARARE.
PER QUANTO CI RIGUARDA, NOI ITALIANI CI ABBIAMO PRESO L'ABITUDINE: I FRANCESI SI BATTONO SUL CAMPO.
QUINDI GRAZIE FILIPPO, KATIA, BARBARA E NICOLA. E SOPRATTUTTO GRAZIE A STEFANO MATERAZZI, COLLAUDATO TALENTO DEI NOSTRI CAMPI E A TUTTE LE COMPARSE CHE HANNO UN NOME, ORGANETTO COMPRESO!
E ANCHE COI GIOCATTOLI DI PARPIGNOL ITALIA BATTE FRANCIA 2-0.
APPROPOSITO, QUALCUNO SI RICORDA IL NOME DI ZIDANE?
5 commenti:
Mi sono persa!!!!! Zindane? Itali-francia?
Quando? Come? Mi sono persa i mondiali??? Bohhhh!!!
Hihi…..
Invece caro 77, mi hai fatto prendere un colpo ieri sera, ero pi preoccupata di Katia, non arrivavi più, iniziavo a temere il fiasco dello SGOMBRO!:p
Invece ora capisco,… impossibile tirarsi indietro in certe situazioni!!!!:P
Grande serata MAME!
Dunque, il regista è il buon vecchio ARNAUD, colui che per primo coniò l'espressione "follia di gesti" (fa molto più ridere pronunciata alla francese).
Uomo tutto d'un pezzo che sapeva cosa voleva dalla sua Boheme. E a 2 anni di distanza non si smentisce.
Byez
GABRY, IL BELLO DELLO SPETTACOLO è CHE ALLA FINE VA SEMPRE TUTTO BENE. ANCHE SE C'è UN IMPREVISTO UNA SOLUZIONE SI TROVA A TUTTO. E QUANDO NON SE NE TROVA UNA è PERCHè CE NE SONO 2.
CIAO CIAO MAME
TURKO, LA STORIA DEL NOME MI è SERVITA PER NECESSITà DI RENEDRE IL RACCONTO + COLORITO. TANTO DI CAPPELLO ALL'IDEA ARNAUD. MA OGNUNO DEVE AVERE I SUOI MERITI. NON TI PARE?
CIAO CIAO MAME
Quando uno spettacolo riesce con successo, i meriti sono di tutto il team.
Il bello di essere comparse è anche questo: pur avendo un ruolo marginale (artisticamente parlando) senza di noi quel palco immenso sarebbe vuoto e spento.
Credo che tutti quelli che fanno il secondo atto di Boheme e respirano il casino festoso che lo anima si sentano, almeno per un momento, emozionati.
Per quanto riguarda arrivare in extremis in scena è successo anche a me l'anno scorso in Madama: ho fatto dal camerone al palco in 8 secondi e 02 arrivando praticamente saltando, giusto giusto per spostare i paraventi che altrimenti restavano là! Fra le bestemmie generali al microfono s'intende...
Emozioni raga, emozioni.
[azione]...Il Rubens sbadiglia...
Posta un commento