sabato 30 giugno 2007

-7, si parte...


Strano come passa il tempo, concedetemi questa banalità, che rimane pur sempre una delle verità assolute… Questa mattina l’agitazione si faceva sentire(ancora adesso)in quei fastidi fisici, quali stanchezza, pesantezza,… la mancanza di fiato e costanti flash-back. Durante la notte mi sono rotolata nel letto più di una volta e non vi dico pensieri che balenavano(giuro, non avevo bevuto!). In particolare, solo oggi mi sono fermata a ragionare sul nick del nostro “creatore”, inteso come colui/coloro che ebbe/ro il genio di costruire questo spazio. Formica Lavoratrice. Formica è come mi sento io quando attraverso gli arcovoli dell’anfiteatro, quando attendo il trucco e parrucco, quando marciamo con le bandierine oppure quando entra Parpignol. Cosa c’entra?... nel lontano 26 aprile,…hihi! Scherzavo! Ritorno col pensiero alle selezioni, domanda di Stefano:”Perché vuoi fare la comparsa?”. Risposte delle altre:
- fare un’esperienza diversa;
- mi servono soldi;
- non sono riuscita ad entrare in regia;
- mi sembra un lavoro interessante;
(tutte ragioni verissime e lecite!)
“Perché anche se sarò solo una formica, voglio far parte di qualcosa di grande, voglio sentire Libiam da vicino e meravigliarmi della grandezza delle arpe”, la mia risposta. Per La Traviata non sono stata presa, ma sono qui con voi in Bohème! E solo oggi mi sono ricordata di questo pensiero che allora aveva tanto fatto ridere Stefano&co.
Oggi per me inizia il conto alla rovescia, -7 e si concluderà anche questa avventura, ma per i bilanci è ancora presto! Mi sentirete ancora miei prodi figuranti!

Bazzozzi!

2 commenti:

mame ha detto...

LA MERAVIGLIA DELLE TUE PAROLE è PARI A QUELLA DEI BAMBINI CHE MANGIANO PER LA PRIMA VOLTA LO ZUCCHERO FILATO.
NON PERDERLA.
CIAO MAME

formica lavoratrice ha detto...

Secondo me ti hanno preso solo per un'opera xchè gli faceva paura, x quanta passione, voglia, e "amore" ci stai mettendo in questa esperienza.
Mi ricordo la tua agitazione prima del FREDDO,una cosa senza parole, bella, che era da tanto che nn vedevo...
QUESTO VUOL DIRE ESSERE COMPARSE!!!
Quella che tanti di noi dimenticano quasi subito entrati li dentro, nn perchè nn gli piace quello che andiamo a fare ma grazie a...
Devi sapere che quando tutti lavorano bene, sembrerà strano, le cose nn vanno.
Ci deve sempre essere qualche cosa che nn và, se no il 90 % delle figure che lavorano li dentro che ci stanno a fare?!!!!
é come un cane che si morde la coda, se nn se la morde nn sa di averla...

Cmq quello che una persona nn deve mai perdere, e te l'hai appena fatto notare, è la nostra UNICITA', fare quello che ci dice il cuore, senza paura di sbagliare, mettercisi con tutto noi stessi,al max la volta successiva, l'esperienza ci aiuterà.
Spiacente di vederti solamente alla prox,-6