lunedì 25 giugno 2007

E divenni Comparsa...

…”cavoli, voglio essere una di loro!”. Mi capitava di andare a prendermi una granita in Brà e di beccarmi questi tipi(avrò incrociato uno di voi più di una volta!) ancora truccati che sbevacciavano allegramente. Come avessero fatto un viaggio nel tempo(casuale riferimento al post precedente!), indossavano vestiti moderni, ma avevano la faccia di uno di quei personaggi di Aida!
Oh, quanto avrei voluto essere dei vostri(ed ora eccomi!)! Poi finalmente quest’anno ho smesso di fantasticare e mi sono decisa ad inviare il curriculum. Nessuna esperienza alle spalle, non facevo teatro da quando ero in terza media! Danza,… sì solo in discoteca e complici qualche bicchierino di troppo!
Una volta presa ho quasi perso la testa(e non solo) tra tribunale, giri e giretti su e giù fra il cancello 17 e il Filarmonico. Tra l’ufficio personale e furtivamente(il signore dai baffetti folti mi chiedeva sempre il cartellino!) il cancello 37. Che fatica, trovare gli orari! Se solo mi avessero avvisato che la domenica erano aperti! E che in realtà al Filarmonico non veniva mai aggiornato…! Lo so, lo so,… per la maggior parte di voi è molto semplice, siete già ben collaudati con il meccanismo areniano. Per quelli nuovi diventa complicata la situazione!
Sapete, quando abbiamo fatto la selezione ci hanno dato una serie di informazioni tipo: pettegolezzi, ritardi, assenze,… ecc! Tra queste ci avevano anche avvertito di fare attenzione agli episodi di nonnismo! Dico, neanche fossimo al militare! Invece finora(e che non vi venga strane idee!) nessun dispettuccio, anzi, siete stati e siete simpatici, gentili, allegri, alcuni proprio fuori! Oddio, non vi conosco proprio tutti, ma quella parte di tutti che conosco mi garba(toscaneggio!) parecchio!
E già mi viene l’agitazione al solo pensiero che fra pochi giorni calcherò(neanche fosse una grande star!) il palcoscenico dell’Arena di Verona!... cavoli, cavolini, cavolicchio, ci siamo si va in scena! Altro che comparsata, voi(io non ancora!) siete dei veri e propri artisti(nel vostro piccolo!)!...Se arriverò all’oscar mi ricorderò di voi tra i ringraziamenti!hihi!
Ecco, così mi presento a voi, in punta di piedi, con un saluto timido e piccino, Ehm…uhm… non so se sia un tipo di collaborazione lecita questo mio! Fatemi sapere!

6 commenti:

|--Turko-> ha detto...

Grande Gabry!
Ma i dolci che vendi sono fintiiiiiiiiii !

Gabriela Amorim ha detto...

hihihi!!!:P

formica lavoratrice ha detto...

giusto grulla che me garba...
e il post che ora scrivo sopra al tuo te lo dimostrerà...

Gabriela Amorim ha detto...

eh???
si lo so,..ho esagerato con i "voi", ma ero presa dall'entusiasmo e mi sono lasciata andare! scrivevo ma m'immaginavo già in scena con dolci al seguito!!!

mame ha detto...

IL TUO POST è LA CILIEGINA SULLA TORTA.
INGENUITà, AUTENTICITà, SIMPATIA.
LE ASPETTATIVE SONO TANTE MI PARE, SPERO NON TROPPE.
RICORDA QUELLO CHE HA DETTO STEFANO TRESPIDI QUANDO CI HA PRESENTATO IL NUOVO REGISTA DI AIDA: QUESTA POTREBBE ESSERE LA GRANDE VOSTRA OCCASIONE!
SI RIFERIVA AL FATTO CHE GIANPIERO SOLARI è UN NOTO REGISTA DI SPETTACOLI TELEVISI. QUINDI, GIOCATELA ANCHE TE. IO A ALTRI LO STIAMO GIà FACENDO.
CIAO MAME

Gabriela Amorim ha detto...

nessuna aspettativa solo tanta voglia di divertirmi e star la in mezzo con i miei dolcetti!:P